Capitolo Generale

Si riporta integralmente il Decreto di approvazione del testo del Direttorio:

Decreto di approvazione del testo delle Costituzioni
Leggi tutto
L'ultimo atto compiuto dalle sorelle del XXI CGO à stato di portarsi in pellegrinaggio a Pompei, nella mattinata del 25 luglio, a ringraziare la Vergine Santa dei molteplici doni che lo Spirito di Dio ha compiuto in ciascuna.
Leggi tutto
Nella giornata del 24 luglio 2021 le Capitolari e le consorelle elette come uditrici sono stati impegnate nell'esame delle linee emerse nelle giornate di studio e di discernimento.
Leggi tutto
Stiamo celebrando il XXI CGO della nostra famiglia smaldoniana in cui la componente religiosa e quella laicale, intimamente connesse nell’unità del carisma di San Filippo Smaldone, rappresentano le due anime di un’unica realtà missionaria salesiana.

Suor Lucia Neve Ingrosso è la XII Superiora Generale della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori.
Eletta in data odierna, 23 luglio 2021, nell'aula capitolare della Casa di Preghiera Filippo Smaldone in Formia, alla presenza dell'Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari.

Da sempre il carisma smaldoniano è stato un dono dello Spirito alla Chiesa e non solo alle Suore Salesiane dei Sacri Cuori.
Così il 17 Luglio 2021, duranti i lavori capitolari hanno trovato spazio e dato voce al cuore i laici dei vari movimenti smaldoniani.

L'Economa generale, Sr Franca Elisa Aiello, nella giornata di oggi, ha presentato la relazione, approvata dalla Superiora Generale e dal suo Consiglio, sull'aspetto economico- amministrativo fiscale dell'Istituto religioso.
Leggi tutto
La Consigliera Scolastica Sr Gianfranca Petruzzella, nel pomeriggio del 13 luglio 2021, ha relazionato sul carisma, missione e opere dell’Istituto partendo dal sogno profetico e carismatico del Padre Fondatore: evangelizzare i sordi, che, nella Chiesa di Dio e nella società dell’800, erano gli em
Leggi tutto
La Segretaria generale, Sr Maria Dolores Petruzzella, presenta all’assemblea la relazione sullo stato personale disciplinare e apostolico della Congregazione e il filo conduttore è “Abbracciare il futuro con speranza”. Si rilevano alcuni elementi emergenti nel sessennio 2015 – 2021: