La visita del Ministro

In occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde, il nostro Istituto F. Smaldone di Roma ha ricevuto una gradita e piacevole visita: Erika Stefani, nostro Ministro per le disabilità. Orgogliose di aver potuto mostrare la nostra missione a Roma, riflesso della nostra presenza nel mondo. Un'occasione di confronto quindi in cui presentare la nostra struttura e organizzazione, ascoltare possibili direzioni grazie anche alla presenza e ai consigli del Presidente Nazionale ENS Angelo Raffaele Cagnazzo, così da essere di supporto non solo ai sordi di Roma ma in tutta Italia.
Interessante il confronto fatto di sorrisi e di pensieri tra i nostri bambini e il Ministro che li ha voluti onorare, con molta naturalezza, della sua presenza chiedendo alla Direttrice, suor Caterina Bufi, un saluto a ciascuna classe della Scuola.
Dalla sua nota su Facebook, e di rimando sul sito ufficiale "disabilita.governo.it" lo stesso Ministro scrive di noi: "... ho voluto portare il mio saluto e incoraggiamento per l’inizio del nuovo anno scolastico agli alunni dell’ Istituto Filippo Smaldone di Roma. Ringrazio le suore smaldoniane, da sempre attente e impegnate a garantire l’educazione e l’inclusione degli studenti con disabilità uditive..."

Signor Ministro...grazie!