Archivio In primo piano

Madre: Tutti chiamati alla santità

1° Novembre: Tutti i Santi, quelli del Cielo, definitivamente; quelli sulla terra: noi "tutti chiamati alla santità" (Lumen Gentium, 40).

Siamo nella gioia, sorelle e fratelli carissimi, perché la meta è sicura, anche se il cammino è faticoso.
Ma "circondati da una moltitudine di testimoni...corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù " (Eb 12, 1-2).
Lui ci dice, ci fa vedere e ci rende capaci di vivere nel modo giusto: "Chi ama suo fratello rimane nella luce e non v'è in lui occasione d'inciampo" (1 Gv 2,10).

Sui passi di Maria

Consorelle carissime e carissimi fratelli e sorelle della famiglia smaldoniana,
domenica prossima coincide con la solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo. Mi faccio presente con un messaggio di augurio a tutte/i, ciascuna/o in particolare, con affetto fraterno.
Un semplice messaggio che ha come obiettivo spingerci a contemplare Maria, la nostra Mamma del Cielo come la Donna dell’ascolto, la Donna in preghiera, la Donna offerente, che ci aiuta a guardare la meta e a vivere con coraggio il cammino personale, comunitario, famigliare, con fede, per raggiungere il Cielo.

La Congregazione in festa!

“Il Signore ti proteggerà da ogni male,
Egli proteggerà la tua vita.
Il Signore veglierà su di te...
…da ora e per sempre” (Sal 121:7-8)

La Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori si stringe con affetto attorno alla neoeletta Superiora Generale, Suor Neve Lucia Ingrosso, nel giorno del suo compleanno e festa onomastica.
Il Signore benedica sempre la sua vita e la renda feconda di ogni bene nel delicato servizio di guida della Famiglia religiosa.

Pagine