Il Giubileo della Fedeltà

17 marzo 2021

Lungo le strade della missione salesiana smaldoniana: oggi come allora, nel 'Sì, per sempre', le nostre consorelle rinnovano e celebrano il patto nuziale con Cristo!
A Formia, Mons. Michele Seccia presiede la Santa Messa per la celebrazione degli anniversari del 25° di Professione Religiosa di sr Pierrine e dei 50° di sr Antonietta, sr Linda, sr Maria e sr Silvana.
Soprattutto nel periodo che stiamo attraversando, le nostre giubilari sono la testimonianza del dono inestimabile della vita consacrata: segno di bellezza nel seguire il Cristo attraverso le scelte evangeliche di castità, povertà e obbedienza, sempre in cammino con quella virtù pellegrina che è la gioia della donazione al prossimo!
Loro, ci aiutano a comprendere di più il profumo del dono della propria vita al Signore e alla Sua Chiesa, in modo del tutto incondizionato.
Noi, tutte, lodiamo il Padre per la presenza di queste sorelle nella nostra famiglia, per la loro fedeltà al carisma smaldoniano, per il loro amore disinteressato a Gesù nella vita consacrata.
A ciascuna in particolare vada l’affetto, la stima e la preghiera di tutta la Congregazione affinché le vostre mani siano sempre piene di carità e amore misericordioso del Padre.