Archivio News

Peporiyakou (Benin): Un omaggio a Padre Filippo

13 anni di riconoscimento della santità di Padre Filippo! 10 anni di presenza missionaria delle Salesiane dei Sacri Cuori in Benin! Con il carisma del Padre svolgiamo la missione dell'educazione dei bambini sordi in questa terra.. I pregiudizi su questa categoria gravano ancora, nonostante i risultati che si ottengono nella scuola sono notevoli. Per questo, in omaggio al Padre, ci siamo recate nei villaggi vicini per cercare bambini sordi abbandonati, trascurati ed emarginati! La nostra sorpresa?

Antipolo (Filippine) : Step-by-step verso la consacrazione ...

Due giovani indonesiane: Mary e Friday, nella Cappella della Casa di formazione, in Antipolo, durante la Celebrazione dei Vespri e una paraliturgia, vivono un momento di graduale distacco dal mondo e chiedono di essere ammesse alla tappa del noviziato nella nostra famiglia religiosa, proprio nel giorno anniversario della canonizzazione del Padre Fondatore, San Filippo Smaldone.

Seminare speranza per Pianeta: responsabilità e impegno

Sabato, 9 novembre 2019, la Famiglia Laicale Smaldoniana, si riunisce nella sala auditorium dell'Istituto di Roma per il seminario di studio sul tema: "Seminare speranza per il Pianeta: esponsabilità e impegno=. A guidare i lavori don Enrico Peretti, sdb, direttore del CNOSS . Nella gioia dell'incontro si discuterà sull'argomento di grande attualità, consapevoli di essere causa diretta o indiretta di tante violazioni della natura, creata da

Brasilia: Missao dos Leigos Smaldonianos

Il Movimento Laici Smaldoniani, dopo una preparazione spirituale, sono pronti per svolgere la missione nella Parrocchia "Nossa Senhora Aparecida" in Sobradinho dal 15 al 18 agosto c.a. Il tema conduttore è: "Chamados para serem inviados. Cada vocacao e missao". Le catechesi giornaliere saranno tenute da Frei Sergio, e l'animazione spirituale dal gruppo dei laici e delle religiose.

Kigali: Maison de la Charité Papa Francesco

“…Dobbiamo guardare alla carità come alla bussola che orienta la nostra vita, prima di incamminarci in ogni attività: lì troviamo la direzione, da essa impariamo come guardare i fratelli e il mondo.” Era l’Anno della Misericordia, il 2016, quando Papa Francesco pronunciava queste parole…
Il 13 Luglio 2019, a Kigali – Ruanda, con l’inaugurazione della Maison de la Charité Papa Francesco: carità e misericordia hanno finalmente una forma tangibile, un profilo ben delimitato nello spazio geografico. Si ammirano, toccano, respirano…si vivono sulla pelle, nel cuore.

Antipolo - Filippine: Primi germogli nella missione Asia

Il giorno 4 luglio 2019, alle ore 10.00 nella Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, in Antipolo, Stato delle Filippine, si è vissuto un mimento di grande spiritualità e di speranza per la nostra famiglia religiosa: le prime due giovani: Katharina e Marisol, rispettivamente di nazionalità indonesiana e l'altra filippina, dopo il periodo canonico di formazione alla vita consacrata, hanno emesso la Prima Professione nella nostra famiglia religiosa. le prime di una lunga schiera di giovani che si sta preparando al passo decisivo di una scelta di vita secondo la radicalità evangelica.

Rudnick nad Sanem - Polonia: La sorpresa del Nunzio

Mons. Salvatore Pennacchio, nunzio in Polonia dal 2016, è arrivato di sorpresa nella nostra casa di Rudnick. La gioia si è moltiplicata sia per l'amicizia che ci lega in quanto conosciuto nella nostra esperienza missionaria in Rwanda, sia per la stima profonda che nutriamo, sia perchè, tra i Suoi impegni pastorali, ha pensato alla piccola comunità salesiana, facendoci dono della sua presenza e del sacrificio per il lungo viaggio.

Pagine