Archivio News

In calendario gli esercizi spirituali dell'anno 2019

Durante la Quaresima e nel periodo post Pasqua è tradizione che tutte le sorelle si programmino una settimana di relax spirituale per parteciare al corso degli Esercizi spirituali. Il tema guida dell'anno è: "Sarete santi perchè Io sono santo" 1Pt 1,16. La vocazione di ogni cristiano è vocazione alla santità e la santità non è un optional ma è un'esigenza fondamentale dell'anima consacrata al Signore e abilitata con la grazia battesimale a conformarsi a Cristo nei pensieri, nei sentimenti e nelle azioni.

Brasilia: Passo dopo passo verso la consacrazione

Domenica 27gennaio 2019, alle ore 18.00, nella Cappella della Casa di formazione, in Brasilia, si è celebrata la paraliturgia con il rito d'ingresso in postulato e in noviziato di un gruppo di giovani in cammino verso la consacrazione al Signore nello stato religioso. Giovani, aitanti, sicure e pienamente libere, dopo un tempo di preparazione seria, sono state ammesse alla tappa successiva di formazione e affidate alla formatrice Sr Beth perchè le accompagni con amore, impegno e dedizione al fine di vivere unite a Cristo o di apprendere l'arte della carità e del servizio ai fratelli.

Brasile: Vocazione: grazia, dono e risposta

Grande esultanza spirituale nella Parrocchia di Anapolis, dove alle ore 19.30 locali, del 24 gennaio 2019, festa della solennità di San Francesco di Sales, patrono della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, si è svolta la Cerimonia della Professione religiosa della giovane Bruna, durante la Celebrazione eucaristica presiedurta dal Nunzio apostolico del Brasile, Mons. Giovanni D'Aniello.

Kigali - Rwanda: scelta della vita consacrata a Cristo

Il momento è arrivato, l'otto dicembre, festività dell'Immacolata Concezione, otto giovani realizzano il progetto di Dio, accogliendo la chiamata e emettendo la professione religiosa al cospetto della Chiesa e dei Superiori della famiglia alla quale chiedono di appartenere. E' una testimonianza audace dinanzi ad un mondo che corre per il successo, per il culto della persona, per il posto più alto e il successo più assicurato.

Rilima-Rwanda: Gesù nella Cappella Casa di formazione

La Casa di spiritualità e di formazione è completata; i lavori sono terminati e gli ambienti sono stati arredati con la presenza e l'impegno delle Consigliere generali: Sr Lucia Neve Ingrosso e Sr Franca Elisa Aiello. Oggi, prima che le giovani con le loro formatrici si trasferiscano nella nuova sede, il Padrone di casa prende posto nel Tabernacolo dopo la benedizione e consacrazione della Cappella. E' un momento di grande emozione: sembrava un sogno reealizzare una casa di formazione per le giovani candidate dell'Africa. Questo sogno è divenuto una realtà! Rendiamo gloria a Dio!

Pagine