Archivio News

Da Casa Madre: prepariamoci alla solennità liturgica

I festeggiamenti in onore del nostro Padre Fondatore partono da Casa Madre - Lecce, dall'altare sotto il quale è collocata l'urna del nostro Santo e raggiungono ogni comunità salesiana d'Italia in diretta e ogni laico smaldoniano. Le azioni liturgiche e devozionali che verranno teletrasmesse sono:
- LA NOVENA, che inizia il giorno 26 maggio e si prega nelle singole comunità.
- LA MESSA DI IMPETRAZIONE, il giorno 1 giugno 2020, alle ore 18.30, celebrata da Mons. Giancarlo Polito

Dall'Italia: Congratulazioni a Sr Theodora

La nostra consorella Suor Theodora Uwonkunda, il giorno 7 aprile 2020, ha discusso la tesi a distanza sul tema di grande attualità: "Inclusione: da una filosofia di vita ad una pratica educativa nella scuola smaldoniana" per conseguire la Laurea in Scienze della formazione primaria presso la LUMSA di Roma. Il lavoro è stato apprezzato anche perché frutto della sperimentazione che quotidianamente si fa negli istituti scolastici "Filippo Smaldone" d'Italia e nel mondo, in cui la religiosa ha fatto tirocinio.

Manaus: Incontro con il nuovo Arcivescovo

La Madre, la Segretaria Generale Suor Maria Dolores Petruzzella e la Superiora della comunità locale Suor Alessandra Farias da Silva incontrano il nuovo Arcivescovo di Manaus, Dom Leonardo Ulrich Steiner, O.F.M.e uno dei due Vescovi ausiliari Dom José Albuquerque de Araújo, L'incontro è mirato alla conoscenza e all'ossequio, ma si è trasformato in un momento di fraternità e di condivisione della opera svolta dalla nostra comunità in terra amazzonica.

Brasilia: Congratulazioni a Sr Valeria!

Il giorno 7 febbraio c.a., presso la FATEO - Facoltà di Teologia della Arcidiocesi di Brasilia, la nostra sorella Sr Valeria Carvalho de Oliveira ha discusso la sua tesi di baccalaureato "A uniao da alma com Deus na oracois, nos escritos de Sao Francisco De Sales" e ha ricevuto la lode per una brillante dissertazione. Auguriamole un buon cammino spirituale, alla guida di Cristo e del nostro santo Patrono.

Bari : Il Centro diurno per minori - tra passato e futuro

Un'apertura carismatica della missione salesiana si è raggiunta in Bari, presso il nostro Istituto Filippo Smaldone. Si tratta del funzionamento di un Centro diurno per minori, autorizzato e finanziato dalla Regione Puglia, per il sostegno umano, culturale e sociale di una categoria di ospiti dai 6 ai 14 anni, che proviene da condizioni di disagio sociale e morale .

Pagine