Archivio In primo piano

Papa: Vita Consacrata richiamo per tutti contro la mediocrità

“Siamo chiamati a una duplice obbedienza: alla legge – nel senso di ciò che dà buon ordine alla vita – e allo Spirito, che fa cose nuove nella vita. Così nasce l’incontro col Signore: lo Spirito rivela il Signore, ma per accoglierlo occorre la costanza fedele di ogni giorno”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della messa che sta celebrando nella basilica vaticana nella festa della Presentazione del Signore e Giornata mondiale della Vita consacrata. “Anche i carismi più grandi, senza una vita ordinata, non portano frutto.

Indonesia:emergenza senza fine

Sono passati sei giorni dal doppio disastro di terremoto e tsunami sull'isola indonesiana di Sulawesi, ma ancora scarseggiano i servizi essenziali e gli aiuti umanitari. La crescente disperazione dei residenti è evidente: con 66'000 edifici crollati e intere aree non ancora raggiunte dai soccorritori: a Palu si moltiplicano i saccheggi dei negozi ancora in piedi, tra una crescente tensione tra la polizia e i residenti. Ed è scontato che il bilancio delle vittime, aggiornato oggi ad almeno 1'350 vittime, ma il numero salirà ancora.

La Commissione di verifica di governo nel triennio 2015-2018

"Per vino nuovo otri nuovi" è il tema su cui la Commissione intercapitolare di verifica e valutazione del triennio di governo di Madre Ines De Giorgi s'interroga, alla luce dello Spirito di Dio e delle indicazioni del magistero della Chiesa. La sede scelta per i lavori è Formia - Casa di preghiera "Filippo Smaldone" - via Appia 66. Sono giunte in questi giorni le delegate dell'America Latina, dell'Africa e dell'Asia, le responsabili di formazione, che partecipano quali membri di diritto, insieme con le consorelle elette dalla base.

Pagine