Archivio Agenda

Religiose e docenti laici al 1°Congresso internazionale

Le religiose e i docenti laici degli Istituti Filippo Smaldone presenti nel mondo partecipano al 1^ Congresso internazionale sul tema "La sfida dell'inclusione del sordo" che ha due sessioni:
la prima sessione a carattere culturale pedagogico e didattica, in Roma presso l'Auditorium dell'Istituto dal 7 al 9 settembre.
la seconda a carattere religioso turistico in Lecce dal 10 al 12 settembre, che si conclude con la celebrazione eucaristica nel Santuario San Filippo Smaldone, presieduta da S. Ecc.za Mons. Domenico D'Ambrosio.

Le candidate alla professione perpetua

Le candidate alla professione perpetua trascorrono "il secondo noviziato" nei luoghi santificati dalla presenza spirituale del Padre Fondatore, in Casa Madre, a Lecce, con la guida della Vicaria Generale Sr Lucia Neve Ingrosso. Saranno impegnate in corsi di formazione intensiva, di studio, di riflessione e di confronto sulla consacrazione, sulla spiritualità, sulla fraternità e sulla missione, seguite da sacerdoti esperti. Nelle ultime settimane faranno esperienza di servizio alle sorelle anziane e ammalate in cui vedono realizzato il modello di fedeltà nell'amore a Cristo.

La comunità religiosa di Gazzolo

La comunità religiosa di Gazzolo d'Arcole - provincia di Verona e diocesi di Vicenza , composta da Sr Leodenira Negrao Fernandes e Sr Pia Assunta Deluca si allontana dalla sede per delibera consiliare e lasciano il campo di pastorale parrocchiale. Che il Signore mandi altre religiose per occupare il posto vacante nella sua Chiesa!

Pagine